16/10/12

Hôtel-de-Ville, Marais, Isole - Week end a Parigi

Le Marais è attualmente uno dei quartieri più dinamici e briosi di tutta Parigi. Le attrattive turistiche, di cui è ricco, lo rendono una delle zone più visitate della Capitale francese.
Un week end a Parigi non può prescindere da una visita alla seicentesca Place des Vosges: delimitata da edifici in mattoni, sotto il cui suggestivo porticato trovano posto caratteristici Bistrot; la piazza si presta per una sosta rigenerante negli accoglienti giardini pubblici dove, in estate, non è da escludere trovare bambini che si bagnano nelle fontane mentre i genitori leggono un libro, godendosi l’ombra dei rigogliosi alberi. Nel quartiere potrete, inoltre visitare il Musée Picasso, che ospita un’importante collezione di opere del Maestro Cubista e il Museo dell’arte e della storia del Giudaismo.
All’estremità Sud del Marais sorge l’Hôtel de Ville, il municipio della città, estremamente vicino al Centre Pompidu. Passeggiare tra le vie di questo quartiere, considerato il più alla moda di Parigi, vi permetterà di fare shopping nelle boutique di giovani stilisti emergenti, di assaporare le specialità della cucina ebraico-parigina e di passare una piacevole serata in uno dei tanti locali di tendenza.
A pochi passi dal Marais si trovano le “Isole”: l’Île Saint-Louis e l’Île de la Cité con la spettacolare Cattedrale di Notre-Dame de Paris.


Cosa vedere nel 3° e nel 4° Arrondissement di Parigi:



Mappa


Visualizza Hôtel-de-Ville, Marais, Isole in una mappa di dimensioni maggiori